Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Contributi ricostruzione senza averne diritto”. Rinvio a giudizio per sindaco, moglie e tecnici

da | Mag 14, 2018 | Altri Comuni, Ricostruzione | 0 commenti

“Hanno chiesto contributi ricostruzione senza averne diritto”. Rinvio a giudizio per sindaco, moglie e tecnici comunali dopo che un esposto anonimo inviato alle autorità ha chiesto che si indagasse su un vecchio rudere che aveva ricevuto più di 150 mila euro come contributo per la ricostruzione post sisma 2012.

I magistrati hanno dato corso alla segnalazione e adesso si è arrivati alla richiesta di rinvio a giudizio per tentata indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato di Giorgio Grassia sindaco di Castelgugliemo, provincia di Rovigo, di sua moglie, di un dipendente comunale e di un tecnico. Secondo la Procura i quattri sono coinvolti nella richiesta di un contributo che sarebbe illegittimo in quanto risulterebbe che la casa di campagna, intestata alla donna, era già un rudere ben prima del terremoto 2012. Anche in Alto Polesine, infatti, il sisma che ha devastato la Bassa Modenese fece danni.

I sospetti, prima ancora che arrivasse la richiesta della magistratura di portare a processo i quattro, avevano convinto il governatore veneto Luca Zaia a sospendere l’erogazione dei contributi già nel 2014.

 

Condividi su: