Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Estorsione a un disabile, convalidato l’arresto dell’operatore di Mirandola

da | Mag 18, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Cavezzo | 0 commenti

MIRANDOLA – Convalidato l’arresto dell’operatore sanitario di 39 anni di Mirandola considerato responsabile di estorsione aggravata nei confronti di un disabile di Cavezzo che frequentava il centro diurno Arcobaleno, sempre a Mirandola. Il giudice del Tribinale di Modena ha ritenuto forti e ben circostanziate le prove a carico dell’uomo raccolte dai Carabinieri, e ha predisposto per il 39enne l’obbligo di firma e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dal ragazzo.

Niente carcere per il momento. Essendo incensurato il giudice ha valutato che non fosse necessaria a custodia dietro le sbarre e nemmeno gli arresti domiciliari.

L’operatore costringeva il disabile a consegnargli denaro che quest’ultimo rubava dal portafogli della madre. Lo minacciava, dicendo che altrimenti sarebbe stato cacciato dal centro, e lo prendeva a schiaffi.
E’ stata la madre del disabile ad accorgersi di quanto accadeva. I Carabinieri hanno colto il 39enne in flagranza di reato mentre riceveva il denaro dal disabile.

Fabio, il giovane di Cavezzo che con molto coraggio ha denunciato le angherie che subiva. Qui con il Comandante dei Carabinieri Alessandro Iacovelli

 

Condividi su: