Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, il sindaco Diacci sbotta: “Troppa burocrazia. Quanto è difficile governare”

da | Mag 19, 2018 | Novi | 0 commenti

Troppa burocrazia, tetti di spesa anacronistici, regole semplici per amministrare. Lo chiede l’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni guidata dal primo cittadino di Bari Antonio Decaro, con la campagna #liberiamoisindaci e tra i firmatari compare anche Enrico Diacci, il sindaco di Novi.

Il primo cittadino, al suo primo mandato ed eletto quasi un anno fa, spiega così su Facebook la sua adesione:

Eccesso di burocrazia, tetti di spesa, impossibilità di svolgere determinate azioni, norme che ci bloccano la strada e le mani. Un sindaco vorrebbe fare sempre di più ma non può. Poi va a finire che se qualcosa non funziona, cittadino o legge bussano alla sua porta.

È ora di finirla. Per questo aderisco, e spero lo facciano tanti altri sindaci, alla campagna Anci #Liberiamoisindaci. Una proposta di legge per rispondere di più e meglio ai bisogni dei cittadini.

L’Anci, infatti, ha promosso una proposta di legge che vuole “liberare” i Sindaci e gli amministratori locali da tutti quegli ostacoli che impediscono un’attività continuativa e regolare durante il loro mandato e, soprattutto, li impegnano in attività e compiti anacronistici.

 

Condividi su: