Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Partono i lavori del nuovo murales, sul retro della Sala polivalente Ariston

da | Mag 25, 2018 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Al via nel weekend l’ottava edizione di Quadricromie, organizzata dall’associazione Fermata 23 in coprogettazione con Social Point Modena, realtà che si occupa di progetti legati alle tematiche della salute mentale.

A partire dal primo pomeriggio di sabato 26 maggio, sarà realizzato un nuovo murales, ideato dal writer Psikoplanet insieme agli allievi di Aspettando Quadricromie – Corso di Writing e Street Art, con la collaborazione di Collettivo FX. Nella giornata di sabato saranno tracciati i contorni, mentre domenica l’opera sarà colorata collettivamente e ultimata.

 
L’opera sarà dipinta sulla parete posteriore della sala polivalente Ariston, che si affaccia sul Parco del Partigiano.

Domenica 27 maggio, alle ore 17:00, si svolgerà il primo tour dei murales di Camposanto con ritrovo presso Fermata 23 in via Marconi 37. Il tour, della durata di circa 45 minuti, è gratuito e aperto a tutti e ha lo scopo di mostrare come l’arte fornisca un valore aggiunto al territorio, offrendo spunti turistici e contribuendo alla trasformazione degli spazi in cui viviamo.

Il tour sarà seguito da un aperitivo inaugurale alle ore 18:00, presso il Parco del partigiano.

 
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la pagina Instagram #veritasuimuri e gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e dell’Amministrazione Comunale Camposanto (MO), nonché del supporto di numerosi sponsor locali.
 
 
Info e prenotazione tour: 349 4260362

Condividi su: