Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Polo scolastico, al via dopo l’estate i lavori per il nuovo refettorio

da | Mag 30, 2018 | San Prospero | 0 commenti

Inizieranno dopo l’estate i lavori per la realizzazione del nuovo refettorio del polo scolastico di via San Geminiano a San Prospero.

Il progetto è stato presentato nel corso di un’assemblea pubblica martedì 29 maggio. La nuova struttura, che sostituirà quella temporanea realizzata all’indomani del sisma, quando l’edificio che ospitava la mensa fu danneggiato, avrà una superficie di circa 390 mq. I lavori dureranno per circa sei mesi.

Il refettorio, finanziato da 720mila euro, di cui 290mila messi dal Comune e la parte restante provenienti dal bando provinciale per l’edilizia scolastica, non avrà la cucina interna ma disporrà di 280 posti a sedere evitando così che gli studenti debbano fare i turni per mangiare.

Il fabbricato è progettato come edificio con consumo di energia quasi zero, garantita dai pannelli fotovoltaici, ed avrà la massima protezione antisismica, diventando così un edificio strategico in caso di calamità o emergenza utilizzabile dalla Protezione civile.

Con la realizzazione del nuovo refettorio verranno realizzati nuovi parcheggi su via San Geminiano e spazi di attesa qualificati, completando così la riqualificazione dell’area antistante.

Condividi su: