Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scossa di magnitudo 4.3 nel piacentino

da | Mag 19, 2018 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione in provincia di Piacenza. Lo riferisce un lancio dell’Ansa. Secondo le rilevazioni dell’Ingv la scossa, alle 18.41, ha avuto una magnitudo 4,3 nella scala Richter, con epicentro nella zona di Gropparello e a una profondità di 28 chilometri. Al momento – riferisce l’agenzia di stampa – non si ha notizia di danni a cosa o persone.

Sempre nella stessa zona ha fatto seguito una seconda scossa, di magnitudo più bassa, 2.6. L’area interessata è tra Gropparello, Pontedellolio e Bettola. Tante le chiamate ai vigili del fuoco, ma dai primi controlli non sembrano che ci siano danni ad edifici o persone ferite. A Piacenza città – conclude il lancio – il terremoto è stato avvertito soprattutto ai piani alti dei palazzi.

“Siamo in contatto coi sindaci dei Comuni interessati e al momento non ci sono segnalazioni di danni evidenti o di problemi alle persone”, ha confermato all’ANSA il direttore della protezione civile dell’Emilia-Romagna Maurizio Mainetti.

Alla scossa di terremoto di magnitudo 4.3 alle 18.41, a una profondità di 28 chilometri hanno fatto seguito altre due scosse di intensità inferiore (2.6 alle 18.51 e 2.1 alle 19.32).

Condividi su: