Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Treni, Campedelli (Pd): “Dalla Regione arriveranno treni nuovi sulla Modena-Carpi-Mantova”

da | Mag 30, 2018 | Soliera, Carpi, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

“A partire da giugno 2019 ed entro novembre il materiale rotabile sulla linea sarà completamente rinnovato. Continuerò a vigilare insieme agli enti locali interessati e a mantenere alta l’attenzione: ma indubbiamente questa è un’ottima notizia che va nella direzione del potenziamento della linea”. Così in una nota il consigliere regionale del PD Enrico Campedelli esprime da un lato soddisfazione per la risposta alla sua interrogazione sui disservizi sulla linea Modena-Carpi-Mantova delle scorse settimane, e dall’altro conferma la volontà di continuare a vigilare sui problemi del trasporto ferroviario locale.

“Rispondendo ad una mia interrogazione sui disservizi della linea Mantova-Carpi-Modena, non la prima purtroppo e forse non l’ultima – spiega Campedelli – l’Assessore regionale Donini ha confermato ufficialmente quanto già emerso in precedenti incontri che ho promosso insieme agli enti locali interessati”.

“RFI ha avviato nei mesi scorsi lavori di manutenzione straordinaria sulla linea per garantire maggiore affidabilità all’infrastruttura, con un investimento di circa 4 milioni di Euro – ha spiegato Campedelli – ed altre attività sono in programma e continueremo a sollecitare interventi adeguati”.

Condividi su: