Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

50 anni di Wam, è festa grande in azienda

da | Giu 15, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

E’ festa a Cavezzo per i 50 anni di attività della Wam. L’azienda di ponte Motta è leader mondiale nello sviluppo e produzione di apparecchiature e componenti per impianti di movimentazione e trattamento materiali alla rinfusa, e venerdì ha anche inaugurato il nuovo polo tecnologico che guarda all’innovazione, alla presenza delle autorità.

Il presidente Vainer Marchesini ha ricordato quanto è stato difficile ripartire dopo il terremoto. “Qui erano tutte macerie – ha rievocato – abbamo dovuto delocalizzare tra Ravenna, Mantova, Formigine, e dovevamo ricostruire magazzino e i rapporti coi clienti. E’ stata dura la ricostruzione, ma abbiamo cercato di fare un po’ meglio rispetto a come era prima. Oggi la fabbrica è molto più moderna, abbiamo recuperato quasi tutto il mercato”.

“Qui è stato realizzato qualcosa di cui andare assolutamente fieri – ha commentato il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini – nato da un garage e da un grande intuito imprenditoriale, una storia tipicamente emiliana”

 

Condividi su: