Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Dammi la bambina o userò l’acido”: arrestato il padre che ha aggredito l’ex moglie

da | Giu 19, 2018 | Cronaca | 0 commenti

Nonostante fosse proprio sotto la questura di Modena, in via Palatucci, ha prima picchiato la moglie, una 29enne marocchina, e poi tentato di fuggire con la loro figlia piccola, dopo averla strappata dalle braccia della donna. Un 58enne, italiano, è stato arrestato dalla polizia di Stato lunedì mattina a Modena per lesioni personali, maltrattamenti e minacce gravi. L’uomo inoltre nascondeva in auto acido muriatico, poi sequestrato dai poliziotti subito intervenuti per bloccarlo mentre caricava, appunto, la bambina sulla macchina.
L’uomo era già stato destinatario in passato di un ammonimento emesso dal questore di Palermo e ieri mattina, nonostante ciò, ha minacciato pesantemente la donna tanto da farle notare di aver ‘pronto’ in auto l’acido muriatico.

La situazione è degenerata negli ultimi quindici giorni, quando la donna ha comunicato definitivamente al marito la volontà di separarsi.

In particolare, lunedì mattina i due coniugi si erano dati appuntamento davanti alla Questura, per affidare la figlia di 3 anni al padre. La donna, infatti, vive al momento in località riservata, lontana dal marito. Una scelta, quella del luogo dell’incontro, che si è rivelata provvidenziale, da parte della donna. Anche in questa occasione l’uomo si è rivolto alla moglie con fare particolarmente aggressivo, minacciandola di avere con sé dell’acido e di non farle più rivedere la figlia. Dopo aver colpito con uno schiaffo la donna, l’ha fatta rovinare a terra mentre la stessa cercava di fermare l’auto in partenza.

Gli agenti intervenuti tempestivamente, dopo aver estratto le chiavi dal cruscotto per sventare qualsiasi possibilità di fuga, hanno bloccato il 58enne e riconsegnato alla madre la bambina.

La successiva perquisizione dell’autoveicolo ha permesso di recuperare all’interno del bagagliaio una bottiglia di acido muriatico, che è stata sottoposta a sequestro.

L’uomo è stato trattenuto presso le celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Condividi su: