Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni Camposanto, Andrea Resca il consigliere più votato

da | Giu 11, 2018 | In Primo Piano, Camposanto, Amm. Altri Comuni, Elezioni | 0 commenti

Andrea Resca della lista Noi per Camposanto ad aver avuto il maggior numero di preferenze. Resca, dunque, è il primo dei consiglieri eletti nella tornata elettorale che ha visto la vittoria di Monja Zaniboni, nuova sindaca di Camposanto.

Resca, 22 anni il prossimo 4 luglio, è il più giovane consigliere e ha ottenuto 85 preferenze, seguito da Giacomo Vincenzi con 32. Noi di Camposanto avrà la maggioranza con otto eletti in Consiglio comunale e, quindi, con Resca e Vincenzi dovrebbero sedere nei banchi del Consiglio anche Sonia Costi (25 voti), Aldo Pelloni (24), Umberto Neri (21), Orsola D’Agata (17). Ex aequo con 15 preferenze Erik Benassi, Elisabetta Borghi e Daniele Stradi. Di questi tre due saranno eletti.

Uniti per Camposanto, la lista di centrodestra che ha sostenuto Mauro Neri, elegge solo quattro consiglieri, compreso il candidato sindaco. Con lui ci saranno Davide Sighinolfi (34), Roberto Marconi (15) e uno tra i cinque ex aequo con 3 voti: Bulgarelli, Dondi, Garuti, Giovanelli e Rega.

Nessuno voto, invece, per Franca Vincenzi di Uniti per Camposanto. L’unica a non essere stata votata in questa tornata elettorale.

 

Condividi su: