Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gruppo di parola, a Mirandola e Finale lo spazio per i figli di divorziati

da | Giu 13, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

Il Centro per le Famiglie dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord attiva un’iniziativa destinata ai figli di genitori separati o divorziati, denominata “Gruppo di parola”. Lo rende noto un comunicato dell’Unione.

Il progetto vuole offrire ai bambini e ragazzi dai sei agli undici anni uno spazio per esprimersi sulla loro nuova situazione e trovare le risorse per elaborarla attraverso il gruppo. Questo spazio mira a diventare un punto di forza per i bambini, per favorire il ridimensionamento d’idee e preoccupazioni, il recupero della serenità e la conferma dei legami e dei riferimenti fondamentali.

Il progetto prenderà il via ad ottobre e la partecipazione sarà gratuita e resa possibile con il consenso di entrambi i genitori. “Gruppo di parola” sarà presentato già nel mese di giugno. Il Centro per le Famiglie ha programmato due serate per illustrare il progetto: giovedì 21 giugno nella sala consiliare del municipio di Mirandola (via Giolitti, 22) e lunedì 25 giugno presso la biblioteca comunale di Finale Emilia (viale della Rinascita). Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 18.30. Per informazioni telefonare allo 0535/29677 o al 346/9781236.

Condividi su: