Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Italiano va a rubare una bicicletta nella casa di accoglienza per stranieri

da | Giu 18, 2018 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

La scorsa notte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto a Modena un cittadino italiano di 37 anni, originario di Mantova, poiché tentava di impossessarsi di una bicicletta introducendosi all’interno della casa di accoglienza denominata “Casa di Abramo”.

Intorno alle 4 di notte, il giovane ha scavalcato la recinzione dell’edificio, si è introdotto nell’area cortiliva e approfittando di una finestra lasciata aperta, è entrato all’interno dell’appartamento sito al primo piano, arrampicandosi per una grondaia. Sorpreso nel tentativo di asportare una bicicletta da uomo, è stato bloccato dagli occupanti dell’appartamento che hanno chiamato le Forze dell’Ordine.

L’italiano è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti dai quali sono emersi numerosissimi precedenti a suo carico per reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa di essere processato con rito direttissimo. Inoltre è stato deferito in stato di libertà poiché inottemperante ad un divieto di ritorno nel Comune di Modena, emesso dal Questore in data 21/05/2018.

Condividi su: