Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Monja Zaniboni è la nuova sindaca di Camposanto

da | Giu 11, 2018 | In Primo Piano, Camposanto | 0 commenti

Camposanto ha scelto: sarà Monja Zaniboni la prossima sindaca del paese. A lei è andata la maggioranza dei voti che sono stati conferiti dai camposantesi domenica 10 giugno. Alle urne si è presentato il 58,48% degli aventi diritto, numeri in calo rispetto a cinque anni fa. Zaniboni, espressione del centrosinistra, guiderà il Comune per i prossimi cinque anni e prende il posto della sindaca uscente Antonella Baldini, del suo stesso schieramento politico.

Niente da fare per Mauro Neri, il forzista a capo di una solida rete di centrodestra che ha tentato il colpaccio e ha perso per 148 voti. Non riesce quanto avvenuto poco tempo a Finale Emilia, dove il centrodestra ha conquistato il Comune con Sandro Palazzi. A Camposanto il Pd tira un sospiro di sollievo.

Monja Zaniboni, 43 anni, sposata, due figlie vive da sempre a Camposanto. Molto attiva nel volontariato e per anni presidente del comitato genitori. Era la prima volta che si candidava come sindaco.
A caldo commenta il risultato delle urne che la danno vincente con 148 voti di vantaggio su poco più di un migliao di votanti così:

Io sono molto contenta del risultato che premia il lavoro che è stato fatto finora. Un lavoro portato avanti con la mia squadra  e con i candidati della mia lista molto in gamba. E’ stata una campagna elettorale costruttiva e collaborativa, basata su tanti incontri e tanto ascolto.  Ora ci rimbocchiamo le maniche: è ora di mettere in campo soluzioni.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: