Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, presentato il Care residence: 14 mini appartamenti per anziani fragili

da | Giu 6, 2018 | Novi | 0 commenti

Quattordici mini appartamenti, per un massimo di 28 posti letto, messi a disposizione di utenti anziani parzialmente autosufficienti e disabili lievi, con una supervisione diurna da parte di personale socio assistenziale in servizio presso l’attiguo Centro Diurno. È il Care Residence di Novi, presentato lunedì 4 giugno da ASP Terre d’Argine, Comune di Novi di Modena e Unione Terre d’Argine e che sarà a breve attivato presso il nuovo Polo Residenziale e Semi Residenziale “Roberto Rossi” di Via De Amicis n.17 a Novi di Modena.

L’edificio, che ospiterà il Care Residence, il Centro Diurno Anziani e la sede del Servizio di Assistenza Domiciliare del territorio di Novi di Modena, è stato realizzato in area di proprietà di ASP Terre d’Argine, nell’ambito del Piano di Ricostruzione delle Opere Pubbliche post terremoto 2012 della Regione Emilia Romagna.

Gli amministratori hanno sottolineato, spiega una nota del Comune, “la volontà da parte delle istituzioni coinvolte di promuovere sul territorio un progetto innovativo in risposta ai bisogni emergenti della popolazione anziana in condizione di fragilità”.

 

Condividi su: