Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Più di 260 mila euro di multe dal velox di Massa Finalese in soli 3 mesi

da | Giu 13, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA  – Più di 260 mila euro di multe dal velox di Massa Finalese in soli 3 mesi. Ecco il primo, notevole, bilancio ufficiale dell’ondata di multe che sta arrivando in questi giorni a chi ha superato i 70 km/h sulla Sp 468 tra San Felice e Finale, all’altezza dell’ex Bellentani alle porte di Massa Finalese. Nei giorni scorsi erano state tante le proteste di chi si è visto recapitare le sanzioni, almeno un migliaio a San Felice sul Panaro, altrettanto a Finale Emilia stando a sentire i postini.

Ora i dati ufficiali del Comune segnano come ammontino a oltre 266mila euro le multe comminate dal nuovo autovelox installato a Massa Finalese in soli 3 mesi. Di questi circa la metà rimarranno nelle casse del Comune.

Dall’opposizione di Lista Civica per Finale Emilia si lancia una proposta:

Chiediamo all’Amministrazione di investire parte di questi soldi per la realizzazione della pista ciclabile in Località Palazzina, un’opera importante e necessaria. Presenteremo una mozione in Consiglio Comunale per impegnare il Sindaco a realizzare la ciclabile il prima possibile, e per mettere in cantiere gli interventi di manutenzione per le strade di Massa Finalese, in particolare via Abba Motto e Salde Entrà. I soldi ci sono e sono più che sufficienti per queste opere. Incidenti come quello verificatosi nel 2014 che costò la vita al bambino di 11 anni – e che ha poi portato all’installazione del velox – non devono più accadere.

Condividi su: