Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma 2012, stanziati oltre 8 milioni di euro per rifare i depositi autobus

da | Giu 12, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, Carpi, In primo piano, Ricostruzione | 0 commenti

Un nuovo deposito bus a Mirandola, la ricostruzione di quello di Finale Emilia e dei portoni del deposito autobus di Carpi sono alcuni degli interventi previsti dallo stanziamento di 8 milioni e 700 mila euro per interventi ai depositi di bus e corriere danneggiati dal sisma del 2012. Fondi, stanziati dall’Agenzia per la Mobilità di Modena, che vanno spesi entro il 2020.

In particolare, per la Bassa si tratta di 2,2 milioni di euro per realizzazione, in via 29 maggio, a Mirandola di un nuovo terminal con deposito bus e opere ciclopedonali accessorie; 970 mila euro per ricostruire il deposito di Finale Emilia, i cui lavori sono già iniziati a gennaio; 260 mila per rifare i portoni del deposito autobus di Carpi e realizzare una recinzione perimetrale.

Inoltre, sono stati stanziati 500 mila euro per l’installazione di un sistema di sicurezza automatico alla rete filoviaria di Modena; 150mila euro per la viabilità di via dello Zodiaco, 680 mila cofinanziati col progetto Periferie per il filobus in via Canaletto. E ancora pensiline e paline urbane di Modena saranno rinnovate per 1,8 milioni di spesa. I fondi stanziati prevedono anche l’avvio di un progetto partecipato per rendere più attrattiva l’autostazione di Modena grazie a manutenzione e restyling di spazi e servizi.

Condividi su: