Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, dal 22 al 24 giugno c’è la Fiera

da | Giu 11, 2018 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Soliera torna la Fiera di San Giovanni, giunta alla 165esima edizione.

Gli spettacoli gratuiti in piazza Lusvardi, i concerti, gli stand, i mercatini e le mostre di varia natura, i tornei sportivi, la solidarietà, il protagonismo del Tortellone Balsamico, re indiscusso dell’offerta enogastronomica solierese che si può assaggiare solo in questi giorni dell’anno sono gli ingredienti della manifestazione.

Il grande palco allestito in piazza Lusvardi ospiterà tre serate. A cominciare dallo spettacolo di sabato 23 giugno, alle ore 21.30, con il “Recital” di Pucci, il comico forte di numerosi tour teatrali di successo e di una ventennale esperienza televisiva e cinematografica.

All’alba di domenica 24 giugno toccherà alla Soliera 5.30 – The Run Experience, alla sua 5ª edizione. Sempre domenica 24 giugno, alle 21.30, in piazza Lusvardi, si esibiranno i Battistiband, tribute band del cantante che ha segnato un’epoca della musica italiana, per un concerto che celebrerà anche i 60 anni dell’Avis di Soliera. Chiuderà la serata, e la Fiera intera, un’esecuzione di Danza del Fuoco.

Venerdì 22 giugno lo spettacolo di apertura sarà nel solco della sostenibilità, con il concerto su due ruote della Gaudats Junk Band, uno show a impatto zero grazie all’energia prodotta direttamente dal pubblico in bicicletta per un palco alimentato solo a pedali.

La Locanda del Tortellone, promossa dalla Compagnia Balsamica di Soliera, si troverà anche quest’anno nel parchetto che si trova vicino al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi. Apertura dell’acetaia comunale venerdì 22 giugno, alle 19.30.

Lungo via Roma saranno esposte le auto storiche a cura dell’Historic Motor Club, mentre le vespe e le moto d’epoca si potranno ammirare in via Marconi e in via Rimembranze, a cura del Moto Club Oca Bigia 2. Torna puntuale il Luna Park nell’area di via Mazzini (dal 15 al 24 giugno) e si rinnova l’appuntamento con i dj set nella spiaggia urbana del “Matteotti Beach”. Piazzetta Don Ugo Sitti, il 24 giugno, ospiterà il tradizionale concerto delle Corali “Do, Re, Mi, Fa, Soliera dal sacro al profano”. E sempre il 24 giugno, per tutta la giornata, nell’area parcheggio tra via Grandi e via 25 Aprile, si terrà il Mercato del Consorzio Versilia Forte dei Marmi.

Condividi su: