Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tecnoline e il dispositivo antiebola – LETTERE AL DIRETTORE

da | Giu 5, 2018 | Concordia, Lettere al direttore | 0 commenti

Riceviamo e pubblichiamo volentieri

Esprimo soddisfazione per la ripartenza di Tecnoline di Concordia, ditta di grande spessore tecnologico, avendo realizzato, unica al mondo, il dispositivo di biocontenimento e trasporto per i pazienti affetti dalla malattia del virus Ebola (EDV).

Ricordo, il Circolo Medico “M.Merighi” organizzò una conferenza, dal titolo “Ho vinto l’ebola”in collaborazione con la Sezione AMMI e La Conoscenza Condivisa, presso Mediflly di Medolla, che vide come relatore il dr. Fabrizio Pulvirenti. Gli astanti hanno potuto vedere l’envelope, che serviva per trasportare i malati di Ebola, in sicurezza.

Il Medico, ammalato di Ebola, venne portato in aereo allo Spallanzani di Roma, proprio utilizzando il dispositivo prodotto da Tecnoline.

Fabrizio Pulvirenti, che ringrazio ancora per la disponibilità a venire a Medolla da Catania, ha catturato l’attenzione degli oltre cento astanti, raccontando come alla sue cure si sia dedicato un team numeroso di 30 persone tra medici, infermieri, biologi, tecnici di laboratorio, autisti e financo delle guardie giurate che sorvegliavano giorno e notte l’ingresso per impedire l’ingresso di temerari curiosi. Il decorso clinico è stato impegnativo soprattutto per la profonda disidratazione arrivando a perdere, soltanto con la diarrea, quasi 4 litri di liquidi e probabilmente le cure intensive ricevute hanno determinato la svolta positiva.

Nel corso della stupenda serata sono stati donati al Dr Pulvirenti oltre 600 euro per le attività in Africa.

Nunzio Borelli, Presidente Circolo Medico “M.Merighi”

LEGGI ANCHE:

Ebola, a Concordia gli unici produttori delle sacche da trasporto

Condividi su: