Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola è tempo di Street Food

da | Lug 17, 2018 | Mirandola | 0 commenti

Musica e gastronomia vanno a braccetto dal 20 al 22 luglio a Mirandola, in piazza Costituente, per la terza edizione di “Street Food”, un tempo la Fiera di luglio che ha cambiato radicalmente format. L’iniziativa è organizzata da L’Accento di Cento (Fe) con il contributo del Comune di Mirandola. Le cucine apriranno venerdì 20 luglio dalle ore 18, fino a Domenica tarda serata. Tantissime le proposte gastronomiche per soddisfare tutti i palati: birre artigianali, tigelle e gnocco, bombette pugliesi, pesce fritto, cibo cubano, messicano e spagnolo, pata chips, hamburger americani, risotti, arrosticini, carne toscana alla griglia, bomboloni e cannoli, griglia argentina.

Venerdì 20 luglio, poi, sul palco di piazza Costituente, alle 21.30, concerto degli “Albatros”, cover band dei Blues Brothers. Sabato 21 luglio, sempre alle 21.30 sul palco di piazza Costituente, esibizione di Nelson Machado con musica brasiliana, samba, bossa nova e reggae. Chiude la manifestazione, domenica 22 luglio, alle ore 20.00, lo spettacolo E COME POTEVAMO NOI CANTARE brani, poesie, canzoni lungo un secolo, dalla Grande Guerra alla Grande Pace a  cura del CENTRO PER LA PACE ERNESTO BALDUCCI e ASSOCIAZIONE ADRA, a seguire il concerto dei “Cross Three”, blues trio che proporrà musica soul, blues e reggae.

«E’ una delle iniziative più importante che si svolgono durante l’estate – spiega in una nota l’assessore al Centro storico Roberto Ganzerli – una ulteriore occasione per il centro di Mirandola di essere visitato anche in una maniera diversa. Si tratta di una manifestazione che ogni anno cresce e diventa sempre più attrattiva non solo per i mirandolesi ma anche per un pubblico che proviene da un’area sempre più vasta, portando gente in città, che è il nostro obiettivo finale».

 

 

Condividi su: