Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Perlattiva 2018, 13 serate di musica live a Nonantola dal 17 al 29 luglio

da | Lug 16, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Amo la radio perché arriva dalla gente, entra nelle case e ci parla direttamente”. Sono ancora attuali i versi di Eugenio Finardi che negli anni 70 descriveva perfettamente la magia e la bellezza di questo mezzo di comunicazione. 

La radio sopravvissuta alla televisione, cresciuta nell’era di Internet approdando sul web e sui social, sarà celebrata a Nonantola grazie a Perlattiva 2018, dal 17 al 29 luglio al Giardino Perla Verde in via Guglielmo Marconi 38 con 13 appuntamenti all’insegna della grande musica live. Le serate sono organizzate da Radioattiva in collaborazione e con il sostegno del Comune di Nonantola.

Vogliamo creare aggregazione a 360 gradi – spiega Stefano Baraldi di Radioattiva – per vivere l’estate a Nonantola tra buona musica e divertimento in una cornice suggestiva come quella del Giardino Perla Verde. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ci ha dato la possibilità di fare questo evento che vede la partecipazione anche dei noti Joe Dibrutto. Durante le serate Radioattiva Nonantola sarà in diretta dal Perla Verde

Radioattiva dopo l’esperienza degli anni 70/80 è rinata nel 2007, quando lo stesso gruppo di “ragazzi” con una operazione coraggiosa, che sapeva ancora dell’incoscienza e dell’entusiasmo di quei primi anni, riaprì la vecchia sede della radio e diede il via all’operazione di rinascita.

Oggi Radio Radioattiva è diventata una Web Radio, una radio On-line, che si può ascoltare attraverso una normale connessione alla rete internet. 

Il palinsesto tradizionale, come si faceva negli anni delle radio libere, contiene molta buona musica ma anche notizie di interesse generale, spazi dedicati all’informazione e qualche appunto culturale.

In Radioattiva On-line trova posto chi ha ancora voglia di fare, di mettersi in gioco e lo fa con spirito e atteggiamento giusti senza pregiudizi. Per questo lo staff desidera che questa emittente non diventi un circolo riservato alle nostalgie di pochi, ma che possa crescere anche attraverso l’entusiasmo dei più giovani.

Programma serate Perlattiva 2018:

17 luglio: Jep

18 luglio: Viadotto

19 luglio: 80 All’Ora

20 luglio: Eurozero

21 luglio: Panda Remember

22 luglio: Joe Dibrutto

23 luglio: Sound Stage Barbi

24 luglio: Bandarabà

25 luglio: Karaibica Soul Train

26 luglio: Cagne Pelose

27 luglio: Emotu

28 luglio: Francesco Guerra Quartet

29 luglio: Mr. Kenzo e i Latitanti

 

Condividi su: