Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piazza Garibaldi, meno parcheggi e stop al mercato

da | Lug 26, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Quaranta parcheggi (oggi sono novanta), il mercato del mercoledì spostato, tre nuove aree di sosta, interventi di arredo urbano. Sarà così la nuova piazza Garibaldi. Il progetto di rigenerazione urbana è stato presentato nella mattinata di mercoledì 25 luglio dal sindaco Sandro Palazzi e dai progettisti.

Non sono mancate le polemiche, come quella per l’orario. A detta di molti presentare un progetto così importante per la città alle 10 del mattino ha escluso di fatto i cittadini che a quell’ora lavorano. Di solito gli incontri dedicati alla presentazione di progetti importanti per le comunità si svolgono in orario serale per permettere a quanti più cittadini di partecipare.

Il progetto costa un milione e 838mila euro – finanziato per un milione e 250mila dalla Regione e per 588mila dal Comune – ed entro il 30 settembre dovrà essere consegnato alla Regione per l’approvazione definitiva. I lavori dovrebbero partire per l’autunno del 2019. Annunciando l’incontro il sindaco Palazzi aveva detto:

Si tratta di una occasione unica per ripensare il nostro centro storico, parcheggi o non parcheggi, è una grande opportunità che credo vada colta pienamente, fidandoci anche possibilmente di chi lo fa come professione.

LEGGI ANCHE:

 

Condividi su: