Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ravarino, pitbull aggredisce e uccide un gatto

da | Lug 17, 2018 | In Primo Piano, Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Un gatto è morto per le ferite riportate nell’aggressione da parte di un pitbull che lo ha raggiunto e azzannato. La terribile scena è avvenuta in paese a Ravarino, dove un gatto rosso che se ne stava placido e tranquillo nel cortile di un condominio ha fatto una fine orribile.

Secondo quando raccontano i testimoni, domenica il pitbull era a passeggio in via Amendola a guinzaglio col suo padrone quando ha puntato verso il cortile di un condomio. Dietro alla cancellata se ne stava il gatto, e il pitbull gli si è scagliato addosso infilando la testa tra le sbarre della recinzione. Lo ha preso e addentato, il padrone lo ha tirato via facendo notevole fatica, tanto che la recinzione, come si vede in foto, è stata divelta. Poi i due si sono allontanati.

Nel frattempo i residenti hanno prestato i primi soccorsi al gatto e hanno chiamato il veterinario che è corso da Nonantola. Ma nonostante tutti gli sforzi, il gatto è morto.

Pare che non sia la prima volta che questo cane dia problemi. A Ravarino si racconta che ha aggredito un mesetto fa anche una gattina alla Casa Protetta, procurandole diverse ferite.

Condividi su: