Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Restauro della Torre Ferraresi, costerà mezzo milione di euro. L’opposizione: “Non ci stiamo”

da | Lug 9, 2018 | Camposanto |

CAMPOSANTO – Costerà quasi mezzo milione rimettere a nuovo la Torre Ferraresi a Camposanto. La cifra è stata resa nota l’altro giorno alla riunione di presentazione del progetto della  storica struttura, attribuibile nelle forme attuali ai secoli XVII-XVIII, che  è stata danneggiata dal sisma 2012.

La spesa totale lorda dell’intervento è di 450.000 euro, di cui 277.000 di spese vive e 173.000 di riserva. Una volta ultimata ci sarebbe un progetto per l’istallazione di una acetaia.

“Parte di quelle spese servono anche – osserva Mauro Neri, capogruppo d’opposizione in Consiglio comunale – per rimediare a un restauro fatto male negli anni ’90, anche lì furono spesi tantissimi soldi. Noi come opposizione siamo consapevoli dell’importanza della torre come monumento storico e come simbolo per Camposanto, ma riteniamo che la spesa sia eccessiva, per quanto riguarda l’acetaia che dovrebbe essere gestita da volontari o associazioni sempre in base volontaria ,ma che finora non ci sono richieste, abbiamo dubbi, noi voteremo contro a questo progetto”.

Condividi su: