Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ritrovare il senso di comunità, a Campazzo nasce la nuova Sala Civica

da | Lug 3, 2018 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA- Ritrovare lo spirito di comunità condividendo esperienze e spazi. Questo il principale obiettivo della nuova Sala Civica Polifunzionale di Campazzo che a breve sarà riqualificata grazie al successo della raccolta fondi del Comitato promotore del progetto di ristrutturazione della Palestrina “ex asilo” di via Farini 28, somma che si aggiunge a quella messa a disposizione per l’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale di Nonantola. 

La nascita della nuova Sala Civica Polifunzionale è stata l’occasione per una festa che ha permesso ai cittadini di Campazzo di proporre idee sull’utilizzo della struttura assieme al Gruppo Carnevale.

La Sala Civica è necessaria a Campazzo per poter avere un luogo di aggregazione per i ragazzi e la gente del luogo – spiega Maurella residente nella frazione – ma non solo perché sarebbe bello incontrare in questo spazio anche persone provenienti da Nonantola e potrebbe essere utilizzato pure dagli scout. Insomma questa struttura è un’opportunità per tutti”.

La nuova Sala Civica nasce dal progetto partecipato “Dire Fare Partecipare” che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e i cittadini di Campazzo per realizzare progetti a favore della comunità locale. La proposta più votata è stata quella di riqualificare un edificio storico del Comune di Nonantola, già utilizzato dal Gruppo Carnevale, gruppo importantissimo per il territorio perché organizza da tempo, con passione e attenzione, il Carnevale dei Ragazzi di Nonantola.

La missione di questo spazio è ricreare lo spirito di comunità, anche con la collaborazione tra cittadini e istituzioni ,con il fine di portare qualcosa di utile nella propria frazione – sottolinea la Sindaca Federica Nannetti presente alla festa a Campazzo – L’aver scelto di trasformare una struttura pubblica in un posto dove incontrarsi lo trovo molto bello perché è importante aiutare le persone a stare assieme”

Condividi su: