Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si procura un aborto coi medicinali trovati al mercato nero

da | Lug 18, 2018 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Viene da una brutta storia di maltrattamenti e violenze in famiglia la 24enne di San Felice sul Panaro che si è procurata un aborto ingoiando un farmaco che aveva acquistato sul mercato nero.

La giovane, di origine ghanese, a fine giugno era stata portata via dalla casa di San Felice in cui viveva con la figlioletta di un anno e col marito, connazionale di 38 anni, dopo che i vicini avevano chiamato i Carabinieri dopo l’ennesima lite in cui lui l’aveva aggredita e ferita. Il marito venne arrestato e lei venne portata in ospedale a Carpi  e qui aveva scoperto di essere incinta.

Passa qualche giorno e la giovane ha un aborto. I medici ci mettono poco a capire cosa sia successo, e le analisi confermano che ha assunto un farmaco abortivo, il misoprostolo.

Nessun medico glielo ha prescritto, quindi la 24enne lo ha trovato sul mercato nero, su Internet o forse glielo ha procurato un’amica. Non ha dato spiegazioni sull’accaduto, non si sa se sia stata una sua decisione o sia stata costretta del marito. Del fatto dovrà rispondere, sia lei che chi le ha procurato il farmaco, perchèpur non ravvisandosi violazioni penali (il fatto è avvenuto entro i tre mesi dal concepimento), assumere un farmaco del genere senz prescrizione medica comporta violazioni amministrative.

LEGGI ANCHE  Urla dall’appartamento, una denuncia per violenza a San Felice

 

I numeri dei centri cui possono rivolgersi le donne che subiscono violenza

Condividi su: