Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, muratore 43enne muore mentre lavora alla ricostruzione della sua casa

da | Ago 9, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Concordia, Cavezzo, Cronaca | 0 commenti

CAVEZZO – Stava lavorando alla ricostruzione della sua abitazione danneggiata dal sisma, quando, per cause ancora da accertare, un sacco contenente ghiaia gli sarebbe caduto addosso schiacciandolo. Vittima del drammatico incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 9 agosto in via Gavioli, Salvatore Aiello, 43enne di Cavezzo, un muratore esperto che lavorava in proprio. La casa era quasi finita e sarebbe dovuto andarci ad abitare presto con la famiglia.

I primi a dare l’allarme sono stati i vicini, che lo ricordano come un gran lavoratore. Immediati i soccorsi, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Sarebbe, infatti, rimasto schiacciato tra la recinzione e il camioncino che nella caduta si è in parte ribaltato. Secondo una prima ricostruzione, il sacco di ghiaia non era stato fermato da un piantone che facesse da contrappeso, quindi ha ceduto e il camioncino ha schiacciato l’uomo.

Sul posto la Polizia Municipale di Cavezzo, l’eliosoccorso, l’ambulanza, i vigili del fuoco di Carpi e Mirandola, i carabinieri di Cavezzo e Concordia.

L’uomo, volontario della Croce Blu di Camposanto, lascia la moglie e due figli di 13 e 6 anni.

Condividi su: