Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Discarica Finale, Osservatorio Civico: “Bene la presa di posizione dei consiglieri Fabbri e Gibertoni”

da | Ago 7, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – L’Osservatorio Civico “Ora tocca a noi” sostiene la presa di posizione dei consiglieri regionali Fabbri e Gibertoni che nei giorni scorsi hanno scritto ai ministri dell’Ambiente della Salute in merito alla discarica di Finale Emilia.

L’Osservatorio ha affidato ad una nota il sostegno all’iniziativa ed ha annunciato che prosegue la raccolta firme:

L’Osservatorio civico “Ora tocca a noi” ha accolto con entusiasmo la presa di posizione dei consiglieri regionali dell’Emilia Romagna Giulia Gibertoni (M5S) e Alan Fabbri (Lega) espressa nel documento congiunto, indirizzato ai ministri dell’ambiente Costa e della salute Grillo.

Nel documento i consiglieri hanno esposto puntualmente le ragioni per le quali l’ampliamento della discarica di Finale Emilia non deve avere luogo.

Da sempre l’attivismo e l’impegno dell’Osservatorio sono volti a contrastare la volontà della Regione a tale provvedimento. Ora, con questa chiara richiesta, i cittadini sono rappresentati anche dalla politica e ciò aggiunge un tassello importante per un esito positivo alla battaglia.

I tempi per una comunicazione in risposta alla questione, che darà una connotazioni d’orientamento istituzionale e politico del neo governo da poco insediato in parlamento, si auspica siano a favore di un territorio sofferente e martoriato da troppo tempo e l’impatto che avrà, siamo certi, sarà decisivo.

In attesa degli eventi l’Osservatorio continuerà le sue attività con l’iniziativa della raccolta di firme denominata “Firmare per Fermare” e con l’esposizione dei cartelli “No Discarica” denominata “ Esponiamoci”.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: