Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Estate sicura, 15 gli arresti e 119 le denunce della Polizia

da | Ago 10, 2018 | Mirandola, Carpi, Cronaca | 0 commenti

Estate di controlli capillari, soprattutto per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, per la Polizia di Stato in tutta la provincia modenese.

Dal 16 luglio ad oggi, sono state identificate complessivamente 5.000 persone, tra queste più del 25% di nazionalità straniera, controllati oltre 2.600 veicoli ed effettuati 137 posti di controllo. Inoltre, 15 sono state le persone tratte in arresto, di cui 3 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e 7 per reati predatori, e 119 i soggetti deferiti alla Autorità Giudiziaria, di cui 19 per reati contro il patrimonio e 4 in materia di stupefacenti.

È stata intensificata la vigilanza da parte delle pattuglie sul territorio sia per salvaguardare i beni dei modenesi fuori città per le vacanze sia per garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che hanno scelto Modena e la sua provincia quale metà turistica. Uguale impegno è stato garantito dai Commissariati di Sassuolo, Carpi e Mirandola sul territorio di propria competenza.

Dalla metà del mese di luglio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia sono stati predisposti in alcune zone di Modena considerate a rischio ben 8 servizi straordinari, con una media di 2 a settimana, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell’immigrazione clandestina e dei reati predatori in genere.

Fondamentale il contributo della Polizia Stradale, in questo periodo di esodo estivo, per garantire le migliori condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione sulle grandi arterie autostradali e della Polfer per prevenire furti e raggiri nei luoghi più affollati e permettere agli utenti del servizio ferroviario di viaggiare in sicurezza e tranquillità.

Intanto, nella mattinata del 9 agosto, la prefetta di Modena Maria Patrizia Paba con il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Sindaco di Modena accompagnato dalla Comandante della Polizia Municipale, ed i Vertici provinciali della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco ha visitato le Centrali Operative.

L’ incontro con gli operatori delle centrali di emergenza – spiega una nota della Prefettura – rappresenta un grato riconoscimento dell’impegno profuso da tutti appartenenti alle Forze e Corpi preposti alla tutela della security e della safety della cittadinanza, dando atto, nello stesso tempo, dell’azione di presidio e prevenzione che gli stessi svolgono nel corso dell’estate 2018.

Condividi su: