Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, pronti 97 mila euro per aggiustare la Fruttarola

da | Ago 24, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Finale Emilia, pronti 97 mila euro per coprire di asfalto la Fruttarola. Si tratta della strada-colabrodo che cicliamente raggiunge una quantità di voragini che  rendono difficilissimo percorrerla. Per andarci in auto il limite di velocità è sempre sui 30 km/h e in certi periodi anche sui 10 km/h. Al momento è infatti chiusa al traffico e possono percorrerla sono residenti e frontisti. Per far fronte alla situazione, causata dalla conformazione naturale di questa strada che attraversa la campagna finalese, servono manutenzioni continue che negli ultimi anni sono decisamente latitate.

Ma che qualcosa si stesse muovendo lo si intuiva già a dicembre scorso, quando sono partiti i lavori dell’Enel per rimuovere alcuni alberi le cui radici contribuiscono stato in cui versa la strada a Finale Emilia.

E adesso il Comune ha previsto un investimento di 97 mila euro per finanziare il  progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straoridinaria della strada messo in campo dall’ingegnere comunale Nevio Bonini. Presto, dunque, la Fruttarola potrebbe tornare di nuovo agibile per tutti.

GUARDA ANCHE

Condividi su: