Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inps di Mirandola, apre subito una nuova sede in piazza

da | Ago 28, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Dopo che il caso della improvvisa chiusura della sede Inps di Mirandola ha trovata ampia eco sui giornali, è arrivata presto una soluzione che limita al massimo i disagi di rimanere senza uno sportello nella Bassa.

Infatti il Comune di Mirandola ha trovato un ufficio provvisorio in quella che era la sede della biglietteria del Teatro Nuovo in piazza Costituente. “Dal 4 settembre  – spiega l’assessore comunale Roberto Ganzerli – tutti i martedi e venerdì INPS riceverà il pubblico dalle 8:30 alle 12:30 fino al termine dei lavori per l’adeguamento dell’ufficio in via Castelfidardo previsti per ottobre. Per maggiori informazioni sul funzionamento dell’ufficio rivolgersi direttamente ad INPS”.

L’Istituto di previdenza aveva sede a Mirandola, a servizio della Bassa, nella struttura provvisoria gialla costruita dopo il sisma in zona Aimag per ospitare diverse attività. Il complesso però andava chiuso entro l’autunno, per questo ad agosto era stato dismesso il contratto con l’energia elettrica e, dopo le ferie, l’ufficio Inps si è trovato senza luce.

Per questo l’ufficio aveva chiuso, senza dare troppe spiegazioni. Non sono stati avvisati i sindacati e nemmeno i giornali, così chi arrivava a Mirandola da tutta la Bassa trovava la sopresa di un cartello che indicava di andare a Carpi o a Modena.

Nessuno sapeva quando avrebbe riaperto, perchè la sede designata per il traferimento, una struttura di via Castelfidardo che il Comune avrebbe dato in affitto all’Inps, ad agosto ancora non era pronta perchè in via di ristrutturazione.

Il pasticcio si è risolto ora con una sede provvisoria in piazza in cui il servizio di previdenza eiceverà per alcune ore a settimana. Il disagio finirà, si spera, ad ottobre quando Inps avrà casa in via Castelfidardo.

Condividi su: