Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tra le imprenditrici più influenti d’Italia c’è Margherita Vizio di Mirandola

da | Ago 22, 2018 | Curiosità, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Tra le imprenditrici più influenti d’Italia c’è Margherita Vizio di Mirandola. Il suo nome emerge tra le 150 donne che il magazine dell’innovazione delle start up italiane StartupItalia ha messo in fila per andare a scoprire le donne che hanno fondato o guidano una startup, dirigono la trasformazione e la strategia digitale di grandi corporate insieme a scienziate ed attiviste.

Margherita Vizio è amministratrice delegata di XMed, azienda biomedicale di Mirandola che si occupa della produzione e commercializzazione di guaine monouso sterili per strumenti endoscopici in ambito. Ligure di nascita ed emiliana di adozione, ha alle spalle un percorso formativo e di lavoro nel mondo sanitario, dove è stata dirigente, docente e coordinatrice in vari ambiti e Istituzioni – tra cui la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova, l’Ospedale San Paolo di Savona e Villa Serena a Piossasco (Torino).

Eclettica e stacanovista, ha anche fondato il centro culturale Esprit – di cui è amministratore delegato – nel 2001 e continua a essere operativa come consulente esperta in management sanitario e in ambito delle infezioni ospedaliere.

 

Condividi su: