Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Oberdan Salvioli, arrivata la Medaglia al Valore all’eroe di Bastiglia

da | Ago 29, 2018 | In Primo Piano, Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – A quattro anni dal dramma dell’alluvione che ha travolto Bomporto e Bastiglia mandando sott’acqua mezza Bassa, è arrivato dal presidente della Repubblica il riconoscimento a quanto fatto da Oberdan Salvioli. Il giovane bastigliese perse la vita travolto dalla acque del Secchia in piena perchè si era reso disponibile a salvare i vicini di casa bloccati dall’alluvione. Ora a Oberdan Salvioli è stata conferita la Medaglia al Valore.

Ne dà notizia Salvatore Diana, esponente di Forza Italia a Bastiglia per la lista civica Bastiglia nel cuore.

È necessario dare il giusto riconoscimento ad un EROE.
Finalmente dopo 1.566 giorni si è arrivati ad una conclusione l’ unica a cui si potesse arrivare, il Presidente della Repubblica in data 4 Maggio ha firmato la medaglia al valore ad un nostro concittadino tragicamente scomparso durante l’ alluvione del 19 gennaio 2014 dimostrandosi un vero eroe per il coraggio che ha avuto nello sfidare la corrente che in quei giorni c’era a Bastiglia.
Per questo grande riconoscimento non si può non ricordare Mauro Manfredini che fu il primo a chiedere la medaglia per Salvioli e il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli che già dal momento del suo insediamento in regione ha messo subito a disposizione gli uffici in regione per capire dove fosse finita la pratica per la medaglia al valore.

Condividi su: