Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piscine pulite, maxi operazione di Nas e Carabinieri

da | Ago 11, 2018 | Novi, Soliera, Carpi, Cronaca | 0 commenti

SOLIERA – I carabinieri di Carpi e del Nas di Parma, con la collaborazione di un perito chimico del dipartimento di igiene di Mirandola, sono impegnati in diverse attività di controllo della qualità dell’acqua delle piscine di Soliera e Carpi.

Le verifiche riguardano, tra le altre cose, il corretto funzionamento degli impianti di aspirazione, di ricircolo e di depurazione dell’acqua,oltre alla eventuale presenza di cariche batteriche anomale, ma anche i requisiti dei bagnini per quanto riguarda l’attività di salvataggio e di primo soccorso e delle norme igieniche del bar.

In particolare, a Soliera è stato riscontrato un livello di cloro al di sopra della norma, ma non c’è nessun pericolo per la salute. Invece, è risultato nella norma il ph. I gestori dovranno garantire il riciclo dell’acqua a tutela della salute dei cittadini. Inoltre, sono stati trovati funghi sulle pedane. Quanto al bar della piscina, è stata comminata una sanzione di mille euro per scarse igiene. Sono in corso le analisi per la verifica di presenza di cariche batteriche. In corso di verifica anche gli impianti.

Nei giorni scorsi è sta controllata la piscina di Carpi, ma non sono emerse irregolarità. Prossimamente saranno controllate altre piscine del territorio per tutelare la sicurezza di quanti frequentano gli impianti.

LA FOTOGALLERY DELL’OPERAZIONE E A SEGUIRE IL VIDEO:

Condividi su: