Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Playa d’en fossa, sabato 25 agosto arriva il Circus per i 10 anni

da | Ago 16, 2018 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – È iniziata come una festicciola tra ragazzi per aiutare la propria comunità, ma oggi a dieci anni di distanza Playa d’en fossa è un appuntamento importante.

Sabato 25 agosto Playa Circus è l’evento che festeggerà i dieci anni della manifestazione. Per l’occasione saliranno sul palco i produttori Merk & Kremont supportati da Jessie Diamond e Alexandra voice, e i resident  Manuel B e Morris Righi.

Anche quest’anno il ricavato verrà devoluto ad associazioni no profit del territorio: Gli Angeli di Gabriele onlus per  “Gioco e imparo”, il progetto che propone attività dell’intervento precoce e di Orientamento e Mobilità, per bambini ciechi e ipovedenti con disabilità aggiuntive aventi tra gli 0 e i 13 anni di età, oltre al sostegno alle loro famiglie; la Scuola di Musica Andreoli – Banda giovanile “J. Lennon” per “Una musica a portata di tutti”, progetto per la continuità del sostegno per i ragazzi disabili che frequentano la Scuola di musica, formando docenti e tutor attraverso “borse di studio”; Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro con borse di studio e progetti dedicati al paziente oncologico, come il percorso “Dalla cura al prendersi cura” e il progetto “Monnalisa Care”, dedicato ai tumori femminili.

Nel corso di questi dieci anni tante realtà del territorio sono state aiutate dai ragazzi della Playa e la manifestazione nasce anche con questo spirito.

Playa d’en Fossa nasce, infatti, nel 2008 da un gruppo di amici della frazione Fossa del Comune di Concordia che condividono la passione per la musica, la voglia di socializzare e allo stesso tempo non dimenticare chi purtroppo non ha avuto dalla vita la fortuna di cui loro stessi godono.

Inoltre, durante la Sagra di Fossa che si terrà dall’1 al 4 settembre, nell’oratorio parrocchiale, sarà allestita una mostra che racconterà i dieci anni della Playa con foto, oggetti, t-shirt e tanto altro.

 

 

Condividi su: