Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Popolare San Felice,il direttore generale Leonello Guidetti si dimette

da | Ago 30, 2018 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

La notizia arriva dopo che è stato reso noto come Banca d’Italia abbia trovato carenze nei controlli e sanzionato il direttore generale e la banca: Leonello Guidetti, 58 anni, si dimette e lascia la Popolare San Felice.

La scelta del direttore generale, trapelata sulla stampa locale, arriva a meno di 4 anni dal suo insediamento e non sarebbe ufficialmente direttamente legata alle sanzioni di Banca d’Italia che riguardano fatti avvenuti tra il 2015 e il 2017. Gli ispettori dell’organismo di controllo degli istituti di credito italiani trovarono in Popolare San Felice «carenze nell’organizzazione e nei controlli interni», e sono state emesse due multe da 93 mila e 62mila euro, una direttamente al direttore generale Leonello Guidetti, e una alla banca nel complesso.

Dopo le dimissioni di Guidetti ora si tratta di individuare la figura adatta ad affiancare il neo presidente Flavio Zanini, che sconta un positivo clima di fiducia nei suo confronti, coem si evince dalle dcihiarazioni lasciate dal combattivo comitato di aizonisti riguardo le sanzioni Bankitalia (leggi l’intervista). Il lavoro da fare è tanto, vista la quantità di perdite dichiarate dalla banca all’ultima assemblea: 25 milioni di euro.

 

Condividi su: