Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Appuntamento alle ore 21.30 sul canale satellitare Tv2000 con i Rulli Frulli, la scatenata band di Finale Emilia che stasera si esibisce durante l’incontro di Papa Francesco con i giovani delle 200 diocesi di tutt’Italia a Roma.

Con loro sul palco del Circo Massimo Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane e Perturbazione.

La banda di Finale Emilia, nata nel 2010 da un’idea dell’insegnante Federico Alberghinicome progetto sperimentale della Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” di Mirandola, è stata scelta dal Sinodo dei Giovani come miglior progetto di integrazione. I Rulli Frulli tornano ad esibirsi per il Santo Padre dopo averlo accolto nella sua visita nelle zone terremotate nel 2017.

Di Rulli Frulli fanno parte persone diverse tra loro, per età e per abilità, che suonano percussioni in gran parte “autoprodotte” con materiali di riuso. Negli anni il numero dei partecipanti si è ampliato: la banda oggi conta ben 70 membri tra bambini, bambine, adolescenti e giovani. Ad affiancare Federico Alberghini oggi ci sono altri tre docenti, Marco Golinelli, Federico Bocchi e Sara Setti.

Condividi su: