Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, da ottobre il Castello Campori diventa Castello dell’Arte

da | Ago 14, 2018 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Nuova vita per il Castello Campori, Da ottobre la fortezza medievale diventa Castello dell’Arte con un nuovo allestimento per mostre ed esposizioni.

Per l’occasione il 6 ottobre inaugura (ore 18) “Intra moenia”, 80 opere realizzate da 66 artisti di primo piano italiani e internazionali. Le opere fanno parte della collezione privata del modenese Carlo Cattelani e dei suoi eredi che, attraverso nuove acquisizioni, hanno contribuito a raccontare la storia dell’arte degli ultimi cento anni.

Si tratta di dipinti, sculture, installazioni, disegni, grafiche e fotografie realizzati da artisti come Karin Andersen, Francis Bacon, Günter Brus, Giuseppe Chiari, Ronnie Cutrone, Gilbert & George, Carsten Höller, Sol Lewitt, Renato Mambor, Larry Miller, Hermann Nitsch, Nam June Paik, Vettor Pisani, Franco Vaccari, Ben Vautrier.

La mostra, curata da Lorenzo Respi, è promossa da Comune di Soliera e Fondazione Campori con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e il supporto della Diocesi di Carpi. Sarà aperta fino al 19 gennaio 2019.

 

Condividi su: