Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Truffa dello specchietto, nuovi casi tra Cavezzo e Concordia

da | Ago 29, 2018 | In Primo Piano, Concordia, Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO E CONCORDIA -Truffa dello specchietto, nuovi casi tra Cavezzo e Concordia. L’obiettivo è chi si trova da solo alla guida della sua auto, che sia una donna o un anziano. Il truffatore gli si affianca in auto, e dopo avre gettato un sasso per terra per fare rumore, chiede di accostare dicendo che durante una manovra la vittima gli ha rotto lo specchietto. Poi si mostra disponibile a chiuderla lì senza mettere di mezzo l’assicurazione e chede 200 o 300 euro per mettere a posto le cose.

Gli ultimi tentativi di truffa sono avvenuti a Cavezzo, in zona ponte Motta, e a Concordia. Lunedì mattina tra via di Sotto e via Cantone, una signora in auto è stata da prima affiancata da un utilitaria di colore bianco, per poi essere superata. Successivamente l’auto si è fermata e si è fatta superare dalla signora ignara, per poi inseguirla di nuovo accostandosi pericolosamente e indicando alla signora di fermarsi. Fortunatamente la signora in questione non si è fermata in strada, ma è entrata nel suo cortile di casa e l’auto bianca si è allontanata. A bordo c’erano due persone.

Caso analogo a Concordia sul Secchia, dove un altra signora invece si è fermata e le hanno subito richiesto dei soldi per la sostituzione dello specchietto rotto. Anche in questo caso l’auto era bianca con due persone a bordo. In questi casi  i consigli che girano nei gruppi di controllo di vicinato è di prendere il numero di targa, marca e modello dell’auto, e chiamare il 113.

LEGGI ANCHE

Ravarino, tenta la truffa dello specchietto rotto
Truffa dello spechietto, segnalati due casi a Massa Finalese
Presi due truffatori dello specchietto
Torna la truffa dello specchietto, ecco come difendersi
Truffa dello specchietto, una 34enne raggirata
Nuova vittima del truffatore dello specchietto
Truffa dello specchietto, segnalati nuovi casi

Condividi su: