Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Appalti a Finale Emilia, rinvio a guidizio per l’ex sindaco Soragni

da | Set 8, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

Appalti a Finale Emilia, anche l’ex sindaco Soragni nel mirino della Procura: per lui è stato chiesto il rinvio a giudizio. Si allarga l’inchiesta che ormai da due anni sta mettendo in discussione il sistema di affidamento dei lavori pubblici a Finale Emilia. Si arriva alle ultme battute delle indagini prima dell’eventuale processo, e alla fine sono 14 le persone per le quali la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Tra queste c’è anche, secondo indiscrezioni di stampa, l’ex sindaco Raimondo Soragni.

A lui, che ha governato Finale Emilia prima del terremoto, si contesta l’ordinanza in via d’urgenza in cui autorizzava lo spostamento delle macerie degli ex ex zuccherifici di Bondeno e Finale Emilia al campo addestramento cani Coac: non ci sarebbe nessuna urgenza secondo la Procura.

Nell stessa inchiesta sono coinvolti l’ultimo sindaco di Finale Emilia Fernado Ferioli e due ex assessori di centrosinistra. A loro si contesta di aver assegnato bandi per gestire le cose pubbliche sempre alle stesse persone e senza seguire le regolari procedure.

LEGGI ANCHE: Appalti, chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Finale Fernando Ferioli

 

Condividi su: