Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto serate infomartive sulla Protezione Civile

da | Set 9, 2018 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – “Informati e preparati”, dipende da dove metti l’accento, ma si tratta di una serie di serate dedicate ai cittadini  e alla cultura di Protezione Civile relativamente ai rischi presenti sul territorio comunale. Come si ricorderà Bomporto fu colpito dal sisma nel 2012 e dall’alluvione nel 2014.

“E’ il nuovo Codice della Protezione Civile uscito a gennaio di quest’anno – afferma il Sindaco di Bomporto Alberto Borghi – a prevedere, in un’ottica di autoattivazione e autoprotezione, che sia il cittadino residente ad informarsi sui rischi, naturali o antropici, che gravano sul proprio territorio, e all’ Amministrazione Comunale spetta il compito di informarli mettendo a disposizione strumenti e conoscenze. Sarà anche l’occasione – conclude il Sindaco – per illustrare il nuovo sistema di allertamento attraverso sms con la raccolta dei cellulari per chi vorrà aderire”.

Ed è così che in collaborazione con il Servizio Comunale di Protezione Civile, è stato messo in calendario un primo pacchetto di 6 incontri, 2 ogni centro, per illustrare tutto ciò che i residenti devono conoscere relativamente ai rischi maggiori, idraulico e sismico, per una maggiore resilienza e consapevolezza. Questo il calendario degli incontri: Solara, 10 e 24 settembre presso la Sala Civica, Sorbara 1 e 15 ottobre in Piazza dei tigli presso la Casa della legalità, 5 e 19 novembre a Bomporto in Sala Civica Tornacanale. Importante: per la partecipazione è necessaria la prenotazione a questi recapiti 059800722 / 059800736 oppure staff.sindaco@comune.bomporto.mo.it

Condividi su: