Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Due cagnolini abbandonati e quel latte che sa di miracolo – LA STORIA

da | Set 24, 2018 | Curiosità, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – La storia arriva da lontano ma ce la racconta una volontaria di Concordia sulla Secchia Claire Ganzerli, tra la commozione e l’emozione. Sì, perchè ha il sapore del piccolo miracolo quanto accaduto nel napoletano a due dolcissime cagnoline.

Ci racconta Claire

Abbiamo recuperato due cucciole di Amstaff di 20 giorni un paio di giorni fa e al canile le stiamo allattando con il biberon. Ma questa notte Mylù, una setter di 6 anni sterilizzata si è avvicinata alle cucciole e abbiamo visto che queste entravano in contatto con lei per attaccarsi ai capezzoli. Insomma, Mylù ha cominciato ad allattare le due cucciole. Abbiamo chiamato subito la veterinaria per costatare che fosse veramente latte e… sì, è latte!

Che cagnoline non incinte e perdipiù sterilizzate inizino a produrre latte è difficile, quasi impossibile. “Questo è un miracolo”, ci dice decisa Claire raccontando che anche Mylù è stata recuperata anni fa e dopo l’abbandono ha problemi comportamentali: ha paura del cibo per questo con svariate cure adesso mangia ma fa fatica e non ingrassa purtroppo. Questo incontro d’amore è dolcissimo.
Il lavoro dei volontari, specie al Sud dove il problema degli abbandoni e del randagimso è molto grave, è essenziale e importantissimo. Per questo Claire fa un appello:

Vorrei poter far girare questo avvenimento per far capire alle persone che noi essere umani dobbiamo solo imparare dagli animali. I miracoli avvengono anche dove nessuno ti aiuta. Continuiamo a sostenere i piccoli volontari del sud perché gli animali fanno la differenza è questa ne è una prova

Condividi su: