Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mamme e lavoro, un incontro gratuito con il pediatra Enrico Quattrini

da | Set 29, 2018 | Famiglie | 0 commenti

Come evitare il senso di colpa da ‘abbandono’, come trasformare la quantità di tempo passata con i figli in tempo di qualità, quali accorgimenti adottare per preparare il bambino all’inserimento a scuola, come gestire i suoi sbalzi d’umore e i timori del genitore: di tutto questo, e tanto altro, parlerà il noto pediatra Enrico Quattrini giovedì 11 ottobre dalle ore 10 alle 12 a Carpi, nel corso di Mamme e Lavoro, il secondo degli appuntamenti di Metacarpi, il progetto di crescita personale e di formazione professionale promosso da P&B servizi di Po & Bergamaschi, specializzata nell’ambito della formazione.

A partecipazione gratuita previa prenotazione chiamando allo 059.645389 o inviando una mail a info@metacarpi.it, l’incontro si propone dunque di affrontare uno dei nodi comuni alle madri lavoratrici, che continua a essere il senso di colpa di non poter garantire ai figli una presenza continua, soprattutto nei primi anni. Il ritorno alla vita professionale rischia dunque di configurarsi come un momento molto critico, ma si può anche trattare, invece, come una grande opportunità di crescita. Il dottor Quattrini aiuterà i partecipanti a comprendere come affrontare questo passaggio, trovando il giusto equilibrio tra realizzazione personale e responsabilità genitoriale.

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia e specializzato in Pediatria e in Scienze dell’alimentazione, durante gli anni di attività Enrico Quattrini ha proseguito gli studi e la formazione, perfezionandosi in diversi campi, tra cui gastroenterologia pediatrica, regolazione biologica e medicine complementari, agopuntura informazionale, ecografia pediatrica, metodo Prechtl per la valutazione neurologica del lattante e valutazione comportamentale del bambino secondo Brazelton.

Prossimo appuntamento con Metacarpi sarà poi, giovedì 25 ottobre, quello con Margherita Po Quattrini, che terrà un incontro introduttivo sulla grafologia.

Per ulteriori indicazioni consultare il sito internet www.metacarpi.it e la pagina Facebook Metacarpi.

 

Condividi su: