Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da Master of Photography di Sky arriva Alex Liverani al Photoclub Eyes di San Felice

da | Set 10, 2018 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Lunedì 10 settembre il Photoclub Eyes BFI di San Felice sul Panaro ospiterà un’interessante serata il cui ospite sarà Alex Liverani, giovane e talentuoso fotografo emiliano che si è già distinto per numerosi successi in concorsi e progetti di livello nazionale e internazionale.

Originario di Faenza, Alex ha studiato fotografia alla D.O.O.R. Academy di Roma frequentando un master internazionale sui moderni linguaggi della fotografia documentaria, collaborando e studiando con docenti come Alex Webb, Federico Clavarino e Oliviero Toscani.

Ha partecipato e vinto importanti concorsi, tra i quali il Miami Street Photography Festival nel 2016, l’Urban DotArt nel 2015, il Leica Talent Italia nel 2014 e il Nikon Young Talent nel 2013.

Capace di cimentarsi con maestria e originalità in diversi tipi di fotografia, le sue foto sono state esposte in numero città italiane, oltre che in Europa e negli Stati Uniti; dal 2016 è anche collaboratore di Fujifilm Italia per quanto riguarda lo sviluppo e la promozione di nuovi strumenti fotografici.

L’ultima esperienza che lo ha reso noto al grande pubblico nel 2018 è stata la partecipazione al programma televisivo di Sky Master of Photography,arrivando secondo. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Dango”, che si è aggiudicato il Jurors’ Pick ai Lens Culture Street Photography Awards. Non ultimo, Liverani è ideatore del collettivo InQuadra e o-fondatore dell’ Italian Street Photo Festival insieme a Stefano Mirabella e altri nomi altisonanti della fotografia italiana.

Lunedì sera, a partire dalle 21:30, l’autore si presenterà e parlerà della sua esperienza fotografica mostrando ai partecipanti i suoi lavori ed il suo libro.

Condividi su: