Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola lunedi apre le porte la piscina di Mirandola

da | Set 27, 2018 | Mirandola | 0 commenti

Da lunedì 1 ottobre apre le porte al pubblico la nuova piscina di Mirandola. Domenica 30 settembre alle ore 10.30, il nuovo Centro nuoto di Mirandola, in via Dorando Pietri n. 9 sarà inaugurato. Le attività di nuoto libero, fitness e i corsi, però, iniziano l’indomani, lunedì 1 ottobre.

I mirandolesi potranno così tornare in acqua dopo tanto tempo. Diversi gli spazi: l’impianto coperto ospita una vasca grande a 8 corsie, una piccola a 3, una vasca wellness con l’acqua a 34° e il bagno turco; la parte esterna, invece, ha una vasca polifunzionale, l’area bimbi, il campo da calcetto, quello da basket e due da beach volley.

La struttura riaprirà ufficialmente il 1° ottobre con rinnovate vasche interne ed esterne, spazi ripensati e razionalizzati e tante novità. Come ha spiegato il sindaco di Mirandola Maino Benatti i ritardi dell’inaugurazione sono stati dovuti alla scoperta, a cantieri aperti, della necessità di effettuare lavori non preventivati.

Ma dopo l’attesa i mirandolesi hanno ora una piscina nuova di zecca, che di vecchio ha solo le mura e tutto il resto si avvale di tecnologie servizi e idee più all’avanguardia. I corsi spaziano da acqua gym, acqua bike, water trekking, duathlon, acqua walking e altri per bambini e anziani. Tre le vasche, con profondità e temperature diverse.

Il 26 maggio 2019, la prossima primavera, apre invece la parte esterna con le piscine scoperte

I lavori sono costati 3 milioni di euro a carico del nuovo concessionario Miramar srl, associazione di imprese formata da Coopernuoto di Correggio, Bottoli costruzioni di Mantova, A&T Europe- Myrta Pools di Castiglion delle Stiverie (Mantova) che gestiranno la struttura per i prossimi 20 anni.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0535/1948935, e-mail mirandola@coopernuoto

LEGGI ANCHE:

Apre la piscina di Mirandola, al via le iscrizioni

Mirandola, cresce il progetto della piscina. Ecco le novità

Condividi su: