Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, un corso sulla Costituzione per i nuovi italiani

da | Set 19, 2018 | Mirandola | 0 commenti

Un corso per conoscere la Costituzione italiana si svolgerà a Mirandola, sabato 22 settembre, dalle 9.30 alle 12, presso la sala consiliare del municipio in via Giolitti, 22.

L’iniziativa, organizzata dal Comune, è rivolta in particolare a tutti i cittadini stranieri che hanno acquistato la cittadinanza italiana, a coloro che si apprestano ad acquistarla e a coloro che intendono richiederla. Il corso sarà tenuto da Giulia Ricci dell’Istituto Storico di Modena.

Nel Comune di Mirandola sono ormai numerosi i cittadini stranieri che, avendo maturato i requisiti previsti dalla legge, richiedono e ottengono la cittadinanza italiana e che prestano il previsto giuramento davanti al Sindaco. A ogni nuovo cittadino italiano, l’Amministrazione comunale offre il testo della nostra Carta Costituzionale, in quanto legge fondamentale dello Stato Italiano in cui sono contenuti i principi fondamentali che regolano la vita della Nazione e dei suoi cittadini, spiega una nota del Comune.

Il corso verrà replicato periodicamente (il prossimo è previsto per sabato 15 dicembre 2018). A ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Condividi su: