Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nasce l’Associazione culturale Rinascita Cavezzese

da | Set 19, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – È nata il primo agosto scorso l’Associazione Rinascita Cavezzese, un’associazione culturale che – spiega una nota – “vuole rappresentare l’evoluzione naturale del gruppo consiliare omonimo, composto attualmente da Stefano Venturini, Giuseppe Solieri e Katia Motta”.

Dieci i soci fondatori che, partendo dall’esperienza sin qui maturata dal gruppo consiliare, vogliono promuovere per la comunità cavezzese “una cultura politica fatta di partecipazione e responsabilità condivise, ispirata da e perfettamente in linea con l’identità civica e indipendente che lo stesso gruppo consiliare di Rinascita Cavezzese ha contribuito a definire in questi anni insieme a tutte le altre liste civiche aderenti a Uniamoci – Unione Modena Civica”

La presidenza dell’Associazione è stata affidata a Enrico Malverti, che annuncia: “Il nostro movimento nasce dall’esigenza di valorizzare le tante potenzialità inespresse del nostro territorio, a partire dalle competenze del singolo. Vogliamo coinvolgere i cittadini ad essere partecipi della vita del proprio paese e delle decisioni che lo riguardano, prescindendo da ogni ideologia partitica, cercando di riportare quel senso di partecipazione ed entusiasmo che solo saltuariamente si manifesta nella nostra Bassa”.

“Abbiamo già avviato la formazione di gruppi di lavoro in diversi ambiti (commercio, industria, agricoltura) con professionisti apartitici che desiderano il meglio per Cavezzo” – continua la vicepresidente Paola Cappi – “da ottobre saremo nelle piazze della nostra cittadina per fare conoscere l’associazione, ma siamo contattabili già da ora, attraverso il nostro sito web www.rinascitacavezzese.it che raccoglie il nostro manifesto e alcuni dei nostri progetti, oltre alla lista dei membri fondatori e dei primi soci ordinari”.

“Siamo soddisfatti – hanno dichiarato i consiglieri comunali Stefano Venturini, Giuseppe Solieri e Katia Motta – e grati dell’appoggio che ci è stato offerto, è già una nostra vittoria l’aver potuto dimostrare e convincere persone di norma lontane dalla politica che invece il loro contributo è determinante, con la partecipazione e la responsabilità di tutti, nel cambiare il destino della nostra comunità”.

Sono già aperte le iscrizioni per soci ordinari e soci sostenitori. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.rinascitacavezzese.it e scrivendo a cavezzo@uniamoci.org.

Intanto, la prima uscita pubblica per l’associazione è prevista il 9 ottobre, alle ore 21 in Biblioteca, con la presentazione del libro “La crisi economica e il macigno del debito” di Maurizio Mazziero e Andrew Lawford.

Condividi su: