Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Quarantoli la gara nazionale di biliardo Open

da | Set 21, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Si preannuncia come un evento di alto livello quello che vedrà impegnati oltre 160 giocatori di biliardo a Quarantoli, frazione di Mirandola, dal 22 al 30 settembre prossimi. In programma c’è la prima “Gara libera territoriale open”, organizzata dal Centro Sportivo Biliardo “La Fenice”, in collaborazione con la Federazione Biliardo regionale, il Comitato provinciale di Modena-sezione stecca e la Polisportiva Quarantolese, con il patrocinio del Comune di Mirandola. Nell’occasione arriveranno atleti da tutto il Nord Italia per contendersi il titolo.

La manifestazione, accessibile al pubblico gratuitamente, si svolgerà in via Pertini 5 a Quarantoli, presso il Centro sociale polivalente “Idalgo Guicciardi”. Dal 22 al 29 settembre si svolgeranno le batterie eliminatorie, mentre domenica 30 dalle ore 14 sono previste le finali.

Grande è l’attesa da parte dei responsabili de “La Fenice”, società che dopo avere trovato “casa” a Quarantoli dopo il sisma, grazie alla collaborazione del Comune di Mirandola e della Polisportiva Quarantolese, è molto cresciuta. Dai 19 soci del 2015, la società presieduta da Giancarlo Salati ha oggi 32 iscritti, tra i quali anche due istruttori federali (Giorgio Butturi e Luca Tommasi) sugli otto totali presenti in Emilia Romagna e un direttore di gara (Mario Sergio) sui dieci attivi in regione. Due sono anche i giovani dalle grandi potenzialità.

Nel 2018 il sodalizio ha anche avviato un’interessante progetto biliardo-scuola insieme all’istituto Luosi di Mirandola che ha permesso a quindici studenti delle classi terze, quarte e quinte di verificare sul tavolo concetti pratici di Matematica, Geometria e Fisica.

 

Condividi su: