Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Viabilità, tutti i cantieri nella Bassa

da | Set 23, 2018 | San Possidonio, Novi, Soliera, In primo piano, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Dovranno armarsi di un po’ di pazienza gli automobilisti della Bassa perché nei prossimi giorni molte strade saranno interessate da interventi, alcuni già programmati, della Provincia di Modena.

Si comincia lunedì 24 settembre con gli interventi di rifacimento dei tappeti stradali nella zona tra San Possidonio e Rovereto, lungo la strada provinciale 11.

I lavori proseguiranno, sempre la prossima settimana, lungo la strada provinciale 12 dalla frazione di Appalto a Soliera e lungo la provinciale 486 nella zona di San Marino di Carpi.

Questi interventi fanno parte del programma estivo dedicato alle manutenzioni stradali che prevede un investimento da parte della Provincia di quasi tre milioni di euro su tutta la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali.

Invece, partiranno lunedì 1 ottobre i lavori di manutenzione lungo la strada provinciale 413, nel tratto, lungo circa un chilometro e mezzo, vicino all’abitato di Novi, dove nei giorni scorsi si sono formati, in modo repentino, pericolosi avvallamenti.

Per motivi di sicurezza nel tratto in questione si circola con limite di velocità a 30 chilometri orari.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità, nel raccomandare prudenza, spiegano che, a causa delle temperature elevate, la situazione è tuttora in evoluzione. Per garantire l’efficacia dell’intervento, quindi, occorre aspettare alcuni giorni.

In base al cronoprogramma della Provincia i lavori dureranno circa una settimana, salvo condizioni meteo avverse.

Su questo tratto della provinciale, come spiega una nota della Provincia, anche negli anni scorsi, sempre in estate, a causa dei danni all’asfalto, provocati dalla natura argillosa dei terreni che nel periodo estivo si rigonfiano e ritirano a seconda delle condizioni meteo, la Provincia è stata costretta a introdurre temporanee limitazioni al traffico fino al completamento dei lavori di ripristino

 

 

Condividi su: