Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

West Nile, Platis e Caiumi (Uniamoci): “I vertici Ausl si dimettano”

da | Set 13, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA E DINTORNI – “La mancata comunicazione dei casi di West Nile con conseguenze mortali nel modenese non può passare sotto silenzio e senza provvedimenti. Chiediamo al Presidente della Provincia Muzzarelli chiarimenti sulle informazioni inviate alla CTSS e agli Enti Locali da parte dell’Ausl, se è vero che nemmeno lo stesso Muzzarelli era stato informato e se alla luce di queste mancate comunicazioni non ritenga opportuno che i vertici dell’Ausl si dimettano”.

Così i consiglieri provinciali di Uniamoci Antonio Platis e Marco Caiumi che nel merito hanno presentato una interrogazione al Presidente della Provincia Giancarlo Muzzarelli.

“Crediamo che la gestione dell’Ausl sotto la guida del Direttore Massimo Annichiarico – proseguono i due consiglieri – abbia prodotto effetti negativi in questi anni a partire dal grave ridimensionamento degli ospedali di provincia, passando dalla mancata integrazione policlinico/baggiovara e al mancato adeguamento delle piazzole di elisoccorso, fino ad arrivare oggi al caso della tardiva comunicazione sui casi mortali di West Nile così importanti sul piano della salute pubblica e di cui Giancarlo Muzzarelli è direttamente interessato e responsabile sia come copresidente della Conferenza sanitaria territoriale sia come sindaco del comune capoluogo. Questa è la goccia ha fatto traboccare il vaso. Le giustificazioni dell’Ausl sul mancato rischio di trasmissibilità del virus tra persone non toglie nulla alla gravità di quanto successo. Per questo chiediamo le dimissioni dei vertici Ausl”.

Condividi su: