Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Anche nella Bassa tutti pazzi per Halloween

da | Ott 31, 2018 | Mirandola, San Felice sul Panaro, Concordia, Cavezzo, Camposanto, Bastiglia, Novi | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE E DINTORNI – Letture in biblioteca, giochi e animazioni per i più piccoli. Anche nella Bassa è Halloween mania. Una festa non della tradizione italiana che, però, ha preso piede in pochi anni anche nel nostro Paese. Così ogni anno sono aumentate le iniziativa, rivolte soprattutto ai più piccoli.

Ecco allora gli appuntamenti di mercoledì 31 ottobre organizzati in alcuni comuni della Bassa:

MIRANDOLA – Alle 16.30, nella Biblioteca Comunale “E. Garin” (via 29 Maggio) appuntamento con “Piccole storie per piccole orecchie”, festa di Halloween in biblioteca per bambini (anche mascherati) di 3, 4, 5 anni. A cura dei Volontari Nati per Leggere (prenotazione obbligatoria).

CAMPOSANTO – Due gli appuntamenti. Il primo, organizzato da Il Mondo delle Meraviglie, dalle 17 alle 19. Una festa in maschera con tante animazioni in compagnia del Mago Sebastian e tante sorprese. Il secondo, invece, organizzato dalla Biblioteca comunale che invita tutti, a seguire le storie della Notte di Halloween e a partecipare al Trick or Treat per alcune vie del paese. L’iniziativa è gratuita e rivolta a bimbi senza distinzione di età. I minori devono essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo l’evento sarà realizzato solo in biblioteca.

CONCORDIA – In biblioteca, alle ore 16.45, lettura ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria) per bimbe e bimbi dai 4 anni. I negozi del centro aspettano i bimbi per giocare insieme a “Dolcetto o Scherzetto ?”, iniziativa promossa dall’Associazione Valorizzazione del Centro Storico di Concordia.

BASTIGLIA – Sempre mercoledì 31 ottobre, alle ore 18 ,davanti al Museo della Civiltà contadina si aprirà il Bar delle streghe. Ci sarà per tutti una pozione di vampiro insieme ai fantasmi!

NOVI – Halloween in biblioteca con Mortina al Polo Artistico Culturale a partire dalle ore 20.45. A seguire buffet a cura del Comitato Chernobyl.

SAN FELICE – Appuntamento a partire dalle ore 17.30 con “Dolcetto o scherzetto?” del Comitato Genitori. Sarà premiata anche la maschera più brutta!

CAVEZZO – L’associazione Vivere Cavezzo promuove dalle 16 un’iniziativa per mamme e bimbi che coinvolge i negozi del paese.

E allora buon Halloween a tutti!

Condividi su: